Pizza al tegamino, sempre fresca, sempre buona
La pizza al tegamino, una delle specialità di Famiglia Pasqua, è tipica della zona torinese ed è stata “esportata” in provincia di Vercelli proprio da Pasqua – Tradizione di Famiglia.
Una sorta di rivisitazione della pizza napoletana, uno dei grandi classici della cucina italiana consumato in tutto il mondo. Con due differenze sostanziali.
Se la modalità di preparazione è la stessa, cambia il tipo di cottura.
La pizza al tegamino infatti prevede una prima cottura nel tegamino, recipiente che conferisce il nome alla specialità.
Una volta cotta, si rifinisce al forno così che la consistenza sia particolarmente croccante.
L’ideale è – naturalmente – consumarla subito, appena sfornata. Ma la pizza al tegamino si può conservare in frigo o congelare per essere consumata in un secondo momento. Seguendo le istruzioni che vengono fornite al momento della consegna, la pizza riprende la sua fragranza ed il suo sapore inconfondibile, praticamente come appena uscita dal forno del bistrò.
Oltre ad essere sempre croccante, con la pizza al tegamino forniamo gli ingredienti per il condimento a parte così che questo possa essere applicato proprio come nel locale di Santhià.
Tutti gli accorgimenti che Domenico, Nicolò, Mattia e Federica hanno analizzato, provato e riprovato per garantire il risultato migliore non solo nel bistrò ma anche per i clienti che volessero consumarla nella comodità della propria casa: un pizza più alta della napoletana, più croccante, che non diventa troppo umida così che gli ingredienti non scivolino quando si solleva una fetta. E la possibilità di gustare a casa lo stesso prodotto servito nel locale.
Pizza al tegamino a casa, ma come si ordina?
La pizza al tegamino di Pasqua Santhià si può ordinare e ricevere a casa tutti i giorni, tranne il lunedì – giorno di chiusura. La consegna a domicilio è un servizio relativamente nuovo per il bistrò che, come tutte le attività, ha dovuto affrontare lo sconvolgimento portato dal Covid-19.
Ma in quello che poteva essere un momento di sconforto sono nate nuove soluzioni per continuare a lavorare.
La pizza al tegamino è ordinabile sul sito www.famigliapasqua.it e tramite l’app “Pasqua – Tradizione di Famiglia” disponibile per dispositivi iOS e Android.
Gli utenti che effettueranno un ordine online troveranno sempre promozioni interessanti.
Non ci sono supplementi di costi per il trasporto che ora copre Santhià ed i comuni limitrofi, fino ad arrivare a Vercelli.